PREMIO “LA SOSTENIBILITÀ È GLOCAL. RACCONTI DI SCELTE DI VITA RESPONSABILI E PRATICHE DI CONSUMO SOSTENIBILI

 

ADiC partecipa attivamente al Progetto “Glocal, Giovani in Azione Glocale”

 

Carissime e carissimi, il progetto “Glocal, Giovani in Azione Glocale”, in corso di realizzazione con Next Nuova Economia si sta avviando verso la conclusione. Una delle ultime attività, quella più entusiasmante e significativa, è stata la realizzazione del Campus “Glocal. Sostenibilità e resilienza”, che ha portato 34 studenti, provenienti da tutta Italia, sull’isola Polvese per confrontarsi sui temi, da sempre a noi cari, della sostenibilità ambientale, sociale ed economica alla responsabilità sociale di consumo.

Certo non è stato facile realizzare le attività in questo anno particolarmente complesso, attività nuove e sperimentali per l’associazione, ma con il contributo di tutti abbiamo combattuto tante battaglie e molte ne abbiamo vinte proprio in virtù della nostra coesione e della nostra capacità di fare “squadra” nelle difficoltà.

Nel progettare quale potesse essere la degna conclusione di questa avventura è apparso chiaro fin da subito come proprio i giovani dovessero essere i veri protagonisti di questo evento.

A tal fine abbiamo indetto una competizione tra gruppi di ragazzi tra i 14 e i 18 che si potranno sfidare a colpi di filmati, foto o disegni sui temi del consumo sostenibile. In Premio ci sono, a seconda della categoria, una stampante 3D e buoni acquisto del valore di 500€ da spendere presso enti convenzionati.

La partecipazione è gratuita, basterà iscriversi utilizzando i moduli on line per la categoria scuole o ragazzi e seguire le regole del bando.

Al fine di dare la maggiore visibilità possibile all’evento vi chiediamo, di fare quadrato diffondendolo a tutti i livelli, coinvolgendo le scuole, i ragazzi, le associazioni sportive o religiose ricordando che il bando è ancora aperto e la competizione, quando è sana, non può che rappresentare un momento di crescita e condivisione per i Nostri ragazzi.

Per ulteriori informazioni è sempre a Vostra disposizione oltre al sito ufficiale, la pagina Facebook e il portale Twitter dove potrete trovare sempre le ultime news, lasciare un commento o semplicemente dare il Vostro sostegno con un Like.

Sulla pagina del progetto, troverete maggiori informazioni e…a breve i video del Campus.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.