Home News Si è parlato di sicurezza e prevenzione per imparare a difendersi dalle truffe a Casaglia, grazie all’incontro pubblico “Come tutelarsi e difendersi dalle truffe”

Si è parlato di sicurezza e prevenzione per imparare a difendersi dalle truffe a Casaglia, grazie all’incontro pubblico “Come tutelarsi e difendersi dalle truffe”

Si è parlato di sicurezza e prevenzione per imparare a difendersi dalle truffe a Casaglia, grazie all’incontro pubblico “Come tutelarsi e difendersi dalle truffe”

L’evento era promosso dal Centro Socio-Culturale di Casaglia aps, e organizzato da A.Di.C. Umbria aps e dal Movimento Consumatori sezione territoriale Umbria, in collaborazione con i Carabinieri di Perugia.

L’iniziativa ha visto una partecipazione attiva della cittadinanza e si è focalizzata sull’importanza dell’informazione come prima arma di difesa contro i raggiri sempre più sofisticati.

A fare il punto sull’importanza di creare una rete di protezione per la comunità è stata l’avv. Lara Greco, volontaria A.Di.C. Umbria aps, che ha dichiarato: “Il nostro obiettivo principale è mettere in campo azioni concrete a tutela dei cittadini per prevenire e arginare le truffe. È fondamentale promuovere costantemente eventi mirati a contrastare il fenomeno delle truffe, offrendo strumenti pratici di difesa a tutte le fasce della popolazione”.

A moderare il dibattito è stato Ivano Fumanti, del Centro Socio-Culturale Casaglia aps. Hanno paretecipato il Luogotenente Mirko Fringuello, Comandante Stazione Carabinieri di Ponte San Giovanni.

Il Maggiore Roberta Cozzolino, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Perugia, che ha curato le conclusioni dell’evento.

L’incontro, finanziato nell’ambito del programma della Regione Umbria con fondi MIMIT (legge 388/2000).