Tutti coloro che ritengono di essere vittima di comportamenti illegittimi o che ritengono di aver subito un danno, si possono rivolgere agli Sportelli di A.Di.C Umbria, dove operatori ed avvocati convenzionati, specializzati nel tema dei diritti dei consumatori, forniscono informazioni, consulenza ed assistenza, nonché difesa, anche dinanzi all’autorità giudiziaria e amministrativa, su problematiche relative alle utenze e bollette (acqua, rifiuti, telefonia, gas ed energia elettrica), servizi finanziari e assicurativi, servizi pubblici, cartelle esattoriali, multe, contratti, truffe, pubblicità ingannevole, assistenza minori e a soggetti deboli, salute e malasanità, trasporti e turismo.
L’attività di assistenza e consulenza può essere svolta solo ed esclusivamente in favore dei soci, per questo motivo tutti coloro che vogliono usufruire del servizio di sportello devono versare la quota d’iscrizione di € 10,00. Per iscriverti a A.Di.C Umbria occorre prendere un appuntamento presso le nostre sedi presenti in tutto il territorio regionale.
Sportelli RegionaliSportello Regionale del Consumatore MIMIT
Sportello di Perugia
Sportello di Città di Castello
Sportello di Corciano
Sportello di Foligno
Sportello di Gualdo Tadino
Sportello di Gubbio
Sportello di Magione
Sportello di Norcia
Sportello di Santa Maria degli Angeli
Sportello di Spoleto
Sportello di Terni