L’A.Di.C. ha approvato il bilancio e rinnovato il direttivo, confermando Marco Lucherini come Presidente.
Durante l’assemblea del 24 giugno, in un clima di collaborazione, i soci hanno fatto il punto sulle attività dell’anno e sui progetti futuri. Tra i risultati principali, l’apertura di quattro nuovi sportelli ad Assisi, Magione, Castiglione del Lago e Marsciano, con la partecipazione del Vicesindaco Sergio Pezzanera. L’espansione ha rafforzato la presenza regionale, offrendo maggiore supporto ai consumatori.
Accanto a Lucherini, il nuovo direttivo è composto da: Sarah Bistocchi, Assunta Bossio, Luca Ceccarelli, Marino Ciaccini, Ermanno Ercolani, Lara Greco, Fausto Luzi, Giuliano Mancinelli, Renzo Patumi e Antonella Pulci.
Ha portato il suo saluto anche Alessandro Mostaccio, segretario generale di Movimento Consumatori, ribadendo il sostegno alla nostra Associazione.
L’ADiC, federata con il Movimento Consumatori, promuove la solidarietà sociale, la tutela dei diritti civili, dell’ambiente, della salute e dei beni comuni.
“Tanti i progetti in programma – afferma Lucherini – a partire da un evento a Foligno su riciclo e raccolta differenziata. Vogliamo aiutare i consumatori a compiere scelte consapevoli, puntando su tracciabilità, sostenibilità e conoscenza dei diritti”.


