Home CENTRO COMMERCIALE NATURALE – Perugia

CENTRO COMMERCIALE NATURALE – Perugia

CENTRO COMMERCIALE NATURALE – Perugia

 

La Regione Umbria con D.G.R. n. 1088 del 30/09/2013 ha approvato il programma denominato: “Informazione ed assistenza ai consumatori ed agli utenti 2013” che prevede la realizzazione di interventi mirati all’informazione, all’educazione e all’ assistenza dei consumatori e degli utenti, individuando quali soggetti attuatori del programma medesimo la stessa Regione Umbria – Servizio Commercio e Tutela dei consumatori – e le Associazioni dei consumatori presenti sul territorio regionale iscritte all’Albo regionale (art. 7 della l.r. 34/87), e/o per esse le associazioni Ce.S.A.C. e CONS.UT.

Fra gli interventi programmati nel predetto decreto, è stato previsto, a cura della Ce.S.A.C., il progetto, finanziato con i fondi di cui alla L. 388/2000 art. 148 comma 1 e definito – Servizi e tutele ai consumatori in “Centri commerciali naturali” – che prevede le seguenti azioni:

•  Indagine, sulle aspettative ed i bisogni di consumatori e operatori economici, in area di “Centro commerciale naturale”.
Creazione di una app per smartphone, gratuita, con mappa del territorio “dedicato”, con evidenza di negozi, botteghe, associazioni culturali, attività, servizi di utilità (baby parking, ludoteche o spazi dedicati a bambini, consegne a domicilio, custodia e/o ristoro di animali, ecc.) e le seguenti opzioni di base:

“Segnala iniziativa”

▪ “Scrivi al commerciante”

•  Apertura di uno Sportello del consumatore in area “Centro commerciale naturale”.

 

                 Volantino di presentazione dell’Iniziativa                           Questionario di indagine conoscitiva proposto ai cittadini

00010001

Screenshot dell’ App per Smartphone

foto 1 foto 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla fine del progetto e’ stato presentato, in un Convegno alla presenza delle autorita’ cittadine e regionali, nella persona dell’Assessore al Commercio del Comune di Perugia Cristiana Casaioli e del Vicepresidente della Regione Fabio Paparelli, e degli altri soggetti interessati, i risultati dell’ indagine sui bisogni dei consumatori in relazione alla realizzazione di un CCN a Perugia.

Locandina di Presentazione del Convegno

0001

 

 

 

 

 

Relazione finale sul Progetto Indagine CCN Perugia

Leave a Reply