“NUOVA INIZIATIVA PER LE POLIZZE DORMIENTI PRESCRITTE ”

Consap è stata incaricata dal MISE, Ministero dello Sviluppo Economico,  della gestione degli indennizzi parziali in favore dei consumatori titolari di polizze vita affluite al Fondo di cui all’art. 1, comma 343, della legge n. 266/2005, danneggiati dalle modifiche intervenute, con efficacia retroattiva, in materia di prescrizione.

L’iniziativa, grazie alla disponibilità di nuovi fondi destinate dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito dei progetti a vantaggio dei consumatori, in continuità con i precedenti avvisi, consente ai titolari di polizze vita prescritte, di richiedere un rimborso parziale prevedendo nuove finestre di rimborsabilità.

Sono rimborsabili, fino ad un massimo del 50% le polizze, il cui diritto alla riscossione sia maturato successivamente alla data del 1° gennaio 2006 e lo stesso diritto si sia prescritto prima del 1° gennaio 2012, e che soddisfino tutti i requisiti previsti dal Settimo Avviso di rimborsabilità.

Le nuove domande di rimborso possono essere presentate dal 15 giugno 2020 al 15 settembre 2020 esclusivamente attraverso il Portale Unico Consap,

———————————————————————————————– PER OGNI CHIARIMENTO O  DIFFICOLTA’ TROVERETE I RECAPITI DEI NOSTRI 24   SPORTELLI IN TANTI COMUNI DELL’UMBRIA .

PUOI TROVARE INDIRIZZI, ORARI, RECAPITI AL SEGUENTE LINK SEDI E SPORTELLI !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *